sponsali.it  Tutto per il tuo Matrimonio, organizzazione, ricevimento, accessori e .... consigli.       
      | Home Page |      
Qui la Vostra Pubblicità, contattateci sponsor@sponsali.it
  :: MATRIMONIO WEB
  Moda Sposi
  Abito da Sposa
  Abito Sposo
  Acconciature Sposa
  Scarpe Sposa
  Intimo Sposa
  Make Up Sposa
  Bouquet Sposa
  Accessori Sposa
  Velo Sposa
  Guanti
  Addobbi floreali
  Bomboniere Nozze
  Fedi Matrimonio
  Inviti Matrimonio
  Ristorante
  Catering Matrimonio
  Musica Matrimonio
  Foto Matrimonio
  Noleggio Auto
  Viaggi di Nozze
  

:: UTILITA'
 Frasi Matrimonio
 Scherzi
 Addio al Celibato
 Addio al Nubilato
 Menù Nozze
 Crociera Sposi
 Matrimonio Trendy
 Consigli Pratici
 Amore e Amicizia
 Agenzie Matrimoniali
 Lista Nozze
 Confetti
 Biglietto Ringraziamento
 Arredamento Casa
 Mutuo Sposi
 Rito Religioso
 Matrimonio Civile
 Matrimoni Vari
 Anniversario Matrimonio


Sposa
abito dello sposo

Abito Sposo

Lo sposo di quest'anno è di gran classe. Certo non è il protagonista, in quanto il primo piano va riservato alla donna in quel giorno, ma di sicuro è il secondo personaggio, per cui ogni dettaglio va curato oportunamente. Di tendenza ci sarà un vestito scuro dal morbido tessuto, da associare ad una camicia in colore azzurro chiarissimo o bianco, sempre con collo rigido, polsini con gemelli e soprattutto una cravatta scura, o a pois su fondo non chiaro. Attenzione ad alcuni dettagli. Ad esempio alle calze, che non saranno mai bianche o chiare, ma vanno scelti calzini scuri ed alti, mentre le scarpe, rigorosamente classiche (da scartare il modello sportivo suggerito da alcuni stilisti qualch anno fa), saranno in materiale leggero, ma importante. Il frac non è consigliato ed anch l'impegnativo smoking va scelto nel caso solo per qualche cerimonia prestigiosa ed in orari serali. Acconciatura classica e taglio corto, senza ciuffi o straaganze, mani curatissime e senza anelli, per accogliere la fede all'altare. Lo sposo alla moda sarà molto naturale, magari leggermente abbronzato per un matrimonio estivo, ma vanno bandite lampade e abbellimenti eccessivi, come va evitato un completo bianco, del tutto out, anche in estate e nel caso in cui lo sposo sia molto giovane e più che mai il color marrone. Sì invece ad un leggero gessato, anche su fondo antracite o grigio, meglio ancora su base blu.




Deve essere il più possibile in sintonia con quello della sposa, sposa con strascico si adatta a sposo con tight. Tra gli "accessori" da scegliere c'è la cravatta. Classica nella regola e ottima di qualità questi i prerequisiti richiesti, se la cerimonia si svolge di mattina si opta per un colore chiaro tipo grigio perlato che si adatta ad un abito grigio o blu, di pomeriggio è meglio scegliere una cravatta scura magari con pois ripetuti bianchi sul blu o sul grigio; và fermata da una spilla con perla. Infine, per uno sposo in tight (da indossare solo se la cerimonia è di mattina) la scelta dei colori è più libera:rosa, azzurro o gialla pagliarino La camicia: accanto alla classica bianca o avorio, si affiancano modelli colorati, lucidi e con ricami tinta su tinta. C'è un ritorno dei tessuti gessati con righe appena accentuate di colore grigio scuro, la giacca, monopetto, in tessuto pettinato, deve essere priva di spacchi, mentre, i pantaloni devono essere senza risvolti e di taglio classico: I polsini meglio se doppi, chiusi da gemelli. Il collo è rigido, lo sparato inamidato e angoli rialzati. Le calze abbinate sono nere o antracite, in cotone o seta e arrivano al ginocchio. Le scarpe vanno scelte in morbido vitello nero e stringate Il frac non è alla moda. Si usa solo nei matrimoni in grande stile, celebrati in tarda serata. Da scartare lo Smoking.




Abito e Accessori Sposo


Pochi ma essenziali gli accorgimenti per l'abito dello sposo: essenzialità, minuziosità e particolare attenzione ai dettagli e ai particolari. Un minimo di sintonia deve esserci con l'abito della futura consorte, meglio non esagerare con le indicazioni sull'abito scelto per motivi scaramantici, per una sposa in lungo si abbina uno sposo in tight (con guanti e cilindro, giacca a coda di rondine, quarti anteriori sfuggenti) o mezzo tight (giacca senza code, non servono guanti e cilindro, decisamente più sobrio ed impersonale). Accessori: oltre alla cravatta da abbinare al vestito abbiamo la pochette che va scelta di un colore possibilmente neutro, in lino, a tre punte, , parallela al taschino, a sbuffo; in alternativa si può optare per il fiore all'occhiello (gardenia o garofano). Calzini scuri, nero o antracite, lunghe a mezza coscia, con scarpe stringate. Come gioiello solo un orologio da polso ed eventualmente spille portacravatta. Il cappotto è consentito solo fuori dalla chiesa a fine cerimonia, di colore scuro abbinato con l'abito.

| Intimo Uomo, Moda Uomo | Lo sposo del 21esimo secolo | Trucco per lo Sposo |Sposo Moderno |


Ricerche correlate a abito sposo
    abito sposo dolce e gabbana galateo abito sposo abito sposo consigli abito sposo prezzi pronovias carlo pignatelli pal zileri abito sposo low cost








  
SPOSA BELLA