sponsali.it  Tutto per il tuo Matrimonio, organizzazione, ricevimento, accessori e .... consigli.       
      | Home Page |      
Qui la Vostra Pubblicità, contattateci sponsor@sponsali.it
  :: MATRIMONIO WEB
  Moda Sposi
  Abito da Sposa
  Abito Sposo
  Acconciature Sposa
  Scarpe Sposa
  Intimo Sposa
  Make Up Sposa
  Bouquet Sposa
  Accessori Sposa
  Velo Sposa
  Guanti
  Addobbi floreali
  Bomboniere Nozze
  Fedi Matrimonio
  Inviti Matrimonio
  Ristorante
  Catering Matrimonio
  Musica Matrimonio
  Foto Matrimonio
  Noleggio Auto
  Viaggi di Nozze
  

:: UTILITA'
 Frasi Matrimonio
 Scherzi
 Addio al Celibato
 Addio al Nubilato
 Menù Nozze
 Crociera Sposi
 Matrimonio Trendy
 Sposa 2005
 Consigli Pratici
 Amore e Amicizia
 Agenzie Matrimoniali
 Lista Nozze
 Biglietto Augurio
 Biglietto Ringraziamento
 Arredamento Casa
 Mutuo Sposi
 Rito Religioso
 Matrimonio Civile
 Matrimonio Gay
 Anniversario Matrimonio

Sposa


Entrata in Chiesa

Sposi in chiesa

L'entrata in chiesa della sposa segna l'inizio della cerimonia, nessuno degli invitati deve entrare dopo la sposa, devono farsi travare già disposti ai banchi (in rari casi si preferisce entrare in gruppo - una sorta di corteo - con la sposa che precede tutti e lo sposo che aspetta all'altare.
La prima fila è riservata ai genitori, ei fratelli e sorelle degli sposi, di solito si usa separare le due famiglie su due file diverse (molto dipende dalla dimensione della chiesa), questa disposizione è spontanea nelle prime file, mentre diventa meno stingente con i parenti meno stretti a gli amici della coppia.
In un matrimonio che "si rispetti" lo sposo deve aspettare sull'altare già da parecchio tempo prima dell'inizio previsto (quello fissato sulle partecipazioni e con il parroco), sollecitate per tempo i testimoni ad essere puntuali (devono portare le fedi e farsi riconoscere dal sacerdote prima dell'inizio - attenzione un loro ritardo potrebbe impedire l'inizio del rito), la sposa può tranquillamente arrivare con un ritardo max di 10 minuti (un tempo fisiologico - non andare oltre per non creare tensioni e malumori inutili in una giornata del genere).




Ultima tendenza quella di far precedere l'entrata in chiesa della sposa con un coppia di bambini vestiti con gli stessi colori degli sposi, un piccolo bouquet in mano alla bambina e un completino per lui "junior".
A metà percoso tra l'entrata e l'altare (dove attende impaziente lo sposo) i due piccini spariscono dietro i banchi e si preparano per la consegna delle fedi adagiate su apposito cuscino.