SPOSA SEMPRE ALLA MODA





La moda del prossimo anno vuole una sposa raffinata e particolare, in grado di raccontarsi attraverso il proprio abito e soprattutto attraverso gli accessori ad esso associato. La sposa in inverno tenga presente che occorre scegliere un abito che coniughi la tendenza del momento alla praticità, nel senso che l’abito sia tale che la sposa non soffra il freddo. Il tessuto sarà adeguato alla stagione e in caso di un abito scollato, la moda suggerisce un bolerino o un coprispalle, anche in pelliccia. L’abito primavera estate è lungo e scollato, non necessariamente tutto in bianco, ma di gran moda sono il rosso, il nero, il giallo dorato da associare al bianco di base. Dal rosa pastello al celeste chiaro, anche le tinte delicate sono molto adatte al matrimonio primaverile; mentre per l’autunno si abbineranno tinte sul giallo o pesca. Merletti ed ampie scollature, sandali e scarpe con zeppa, total wight o colori associati. tutto è lecito se fatto con gusto e personalità. Lo sposo predilga un abito scuro, da associare ad accessori adeguari, evitando errori tradizionali, tipo ‘calzino bianco’. Infine il contesto cerimoniale richiami e completi lo stile adottato dagli sposi.
Un abito per una sposa alla moda, elegante, moderna ed accurata, che vuole sentirsi a proprio agio in un giorno speciale, muoversi con disinvoltura, stare bene e essere consapevole di piacere. Di solito gli atelier e le sartorie in genere hanno collezioni di abiti di “stagione” già disegnati e pronti, sono solo da adattare alle forme della promessa sposa. Ci sono negozi specializzati che in base alle indicazioni e desideri della cliante, creano disegni e schizzi all’impronta; l’abito sarà poi realizzato su quelle indicazioni. Consigliamo di scegliere un modello già esistente da usare solo con piccoli ritocchi.

L’abito deve essere raffinato ed elegante, non è solo un vestito ma un insieme di emozioni, sentimenti e fantasie, va scelto con molta cura considerando che sarà il ricordo di tutta una vita. Nel giorno che forse sarà il più bello vissuto fino a quel momento della propria vita, l’animo dei protagonisti ha bisogno di sentirsi in armonia con il corpo che lo contiene, di esprimersi con spontaneità e sicurezza attraverso un vestito creato e costruito per se stessi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *