sponsali.it  Tutto per il tuo Matrimonio, Mutuo banca, prestito, acquisto casa, calcola mutuo, agevolato.       
      | Home Page |      
Qui la Vostra Pubblicità, contattateci sponsor@sponsali.it
  :: MATRIMONIO WEB
  Moda Sposi
  Abito da Sposa
  Abito Sposo
  Acconciature Sposa
  Scarpe Sposa
  Intimo Sposa
  Make Up Sposa
  Bouquet Sposa
  Accessori Sposa
  Velo Sposa
  Guanti
  Addobbi floreali
  Bomboniere Nozze
  Fedi Matrimonio
  Inviti Matrimonio
  Ristorante
  Catering Matrimonio
  Musica Matrimonio
  Foto Matrimonio
  Noleggio Auto
  Viaggi di Nozze
  

:: UTILITA'
 Frasi Matrimonio
 Scherzi
 Addio al Celibato
 Addio al Nubilato
 Menù Nozze
 Crociera Sposi
 Matrimonio Trendy
 Consigli Pratici
 Amore e Amicizia
 Agenzie Matrimoniali
 Lista Nozze
 Confetti
 Biglietto Ringraziamento
 Arredamento Casa
 Mutuo Sposi
 Rito Religioso
 Matrimonio Civile
 Matrimoni Vari
 Anniversario Matrimonio

Sposa
mutuo casa
Un piccolo consiglio: Calcola Rata.

La situazione attuale dei tassi rende la richiesta dei mutui conveniente per chi deve acquistare casa. I prezzi degli immobili sono in ascesa perenne e compensano ampiamente il tasso favorevole.
Per chi deve richiedere un mutuo la scelta và fatta in base alle esigenze personali: tasso fisso, tasso variabile o misto?
Se optate per una durata breve e una rata che sta ben al di sotto del fatidico 1/3 delle entrate familiari potete scegliere un variabile, se volete poi essere più cauti un variabile con opzione, un variabile all'inizio che vi consente, se i tassi dovessero riprendere a salire (questa dovrebbe essere la tendenza a medio termine), di optare per un fisso sulla restante parte del capitale; in realtà il passaggio e sfavorevole per vari motivi: il mutuo alla francese ,cioè rovesciato, ha nelle rate iniziali una forte componente interesse e minima componente capitale e tende a scoraggiare il passaggio a tassofisso. Se poi l'ammontare della rata è molto vicino alla spesa familiare massima sostenibile, scegliete il tasso fisso e dormirete sonni tranquilli.




mutuo casamutuo casa  mutuo banca mutuo prestito mutuo acquisto casa mutuo casa agevolati mutuo casa prestito calcolo mutuo consulenza mutuo casa mutuo agevolato banca mutuo mutuo casa mutuo mutuo prima casa mutuo acquisto prima casa mutuo tasso fisso tassi mutuo rata mutuo mutuo mutuo casa prestito mutuo calcolo rata mutuo mutuo tasso variabile calcolo mutuo casa mutuo prima casa mutuo mutuo tasso mutuo conveniente mutuo online mutuo finanziamento mutuo bancari calcola rata mutuo mutuo giovani coppia mutuo ristrutturazione consulenza mutuo mutuo arancio finanziamento mutuoUn’ulteriore caratteristica del mutuo è il programma di rimborso del prestito, chiamato “piano di ammortamento”, con cui viene definita la frequenza e il metodo di calcolo delle singole rate, stabilendo quale parte dell’importo complessivo deve essere considerata come rimborso del capitale e quale invece come pagamento degli interessi. Così come per il tipo di tasso, anche in questo caso sono disponibili diverse soluzioni, adatte a differenti esigenze e circostanze. La formula applicata più frequentemente è quella del cosiddetto “ammortamento alla francese” (o “a quota capitale progressiva”), in cui, con l’andare del tempo, la quota di interessi decresce progressivamente, a fronte di una maggiore quota che va a rimborsare il debito: questo perché, a mano a mano che si procede con i pagamenti, l’importo di capitale residuo su cui calcolare gli interessi è sempre più ridotto. Altre formule possono invece prevedere una maggiore elasticità nel rimborso del capitale, come nel caso del mutuo “libero” in cui si prevedono rate composte da soli interessi affiancate da un piano di rimborso del capitale entro una serie di scadenze predeterminate. Nel primo caso si ha il vantaggio della regolarità e prevedibilità delle scadenze; il secondo, invece, può rivelarsi vantaggioso nel caso in cui i redditi non seguano un andamento regolare e predeterminato e in cui siano prevedibili grosse entrate straordinarie, che permetterebbero di ridurre sensibilmente l’ammontare del debito residuo e dei conseguenti interessi su di esso.